Chi siamo

Makers Hub è la casa dei MAKERS!

Un laboratorio creativo artigiano, dove si progetta, si costruisce e si impara.
Qui le tecnologie analogiche e digitali favoriscono lo sviluppo di progetti innovativi e la costruzione di prodotti personalizzati.

Uno spazio polifunzionale nato nel 2015 nel quartiere Bovisa, con la collaborazione del dipartimento di Design del Politecnico di Milano, negli anni, si è affermato come partner di sviluppo per le aziende, luogo di formazione per studenti e appassionati.

ll luogo ideale per artigiani e lavoratori digitali, per lavorare allo sviluppo di una startup, costruire prodotti innovativi e svolgere corsi di formazione in ambito digitale.

#Laboratori

Falegnameria, Fablab, carpenteria e sartoria: quattro diversi laboratori per soddisfare anche i maker più esigenti e liberare la creatività.

#Formazione

Corsi, workshop e ora anche VIDEO-CORSI per entrare nel mondo “maker”, impara la tecnologia e sviluppa i tuoi progetti.

#Coworking

Che tu sia un professionista digitale o un artigiano abbiamo lo spazio che fa per te, dalla singola scrivania fino a veri e propri uffici da 50 mq

#Formazione

Oltre a essere uno spazio fisico basato sui laboratori e gli spazi coworking siamo un centro di formazione un pò speciale, perchè ci occupiamo di divulgare e insegnare le tecnologie digitali a bambin e ragazzi!

Negli ultimi 5 anni ci siamo occupati di insegnamento nelle scuole elementari, medie e licei, trovando tantissimo interesse per le materie STEAM (Science, Technology, Engeneering, Art, Mathematics) e per le tecnologie digitali applicate alla fabbricazione digitale come la STAMPA 3D, TAGLIO LASER, CODING e ROBOTICA.

LA SCUOLA DEI MAKER

Corsi di STAMPA 3D, TAGLIO LASER E CODING,
per introdurre i ragazzi dai 7 ai 14 anni
alle nuove tecnologie digitali.


La prima scuola di digital fabrication 4.0 in video-lezioni.

Young Makers School, una scuola completamente digitale, una piattaforma per le video-lezioni studiate apposta per i ragazzi dai 7 ai 14 anni.

Grazie al nostro metodo basato su “imparare facendo” e un approccio giocoso, i nostri corsi sono divertenti, leggeri e sempre orientati a costruire qualcosa di concreto applicando le nozioni teoriche a qualcosa di pratico.

IL METODO:

L’approccio
“Learning by doing”

Probabilmente starai pensando che le materie tecnologiche sono molto complicate e difficili.

Ma noi abbiamo la soluzione!

Il nostro motto potrebbe essere “Impariamo facendo”, in inglese si dice “Learning by doing”, e la bibliografia che spiega quanto sia efficace questo metodo è infinita!

Noi rilanciamo e aggiungiamo il divertimento!

Per questo ogni lezione di Young Maker School sarà impostata alla realizzazione di un risultato concreto, (un oggetto fisico o un videogioco per esempio) che i ragazzi avranno in versione personalizzata a casa propria.

Al termine di ogni lezione quindi avremo realizzato concretamente qualcosa, questo ci permetterà di rendere tutto il processo più facile, ma anche più divertente perché al termine della lezione potremo letteralmente giocare con un nuovo gioco!

Quindi a Young Makers School si impara facendo e divertendosi!